Due novità per il 2016

Arriva una nuova edizione a Mondovì con tanta musica, letteratura e un cartellone di incontri dedicati al rinnovato Premio giornalistico Cesare Augusto Fracchia, istituito dal Comune di Mondovì per ricordare Cesare Augusto Fracchia, figura di spicco del giornalismo e della cultura monregalese.

Le novità più importanti saranno due. Grazie agli sponsor e ai sostenitori del territorio il festival sarà interamente gratuito. Inoltre Aspettando Collisioni quest’anno invaderà direttamente le vie e le piazze della città, coinvolgendo ed interagendo con il riqualificato centro storico pedonale di Mondovì.

Mondovì

Una soluzione convintamente sostenuta dalla direzione di Collisioni, dall’Amministrazione comunale, dalle associazioni dei commercianti e dai tanti sostenitori dell’iniziativa per favorire la promozione e la valorizzazione in chiave turistico-commerciale del salotto di Mondovì.

L’appuntamento contribuirà a creare e a rafforzare un ideale filo rosso tra due territori importanti per lo sviluppo economico e turistico della Provincia di Cuneo e del Piemonte, quello dell’Albese e del Monregalese, uniti da un unico progetto di promozione, tramite i canali del festival e la costruzione di un pubblico appassionato di cultura che Collisioni è andato consolidando a livello nazionale.