Anche quest’anno l’appuntamento sarà legato al Premio Giornalistico Fracchia, istituito dal Comune di Mondovì per ricordare una figura di spicco del giornalismo e della cultura monregalese: Cesare Augusto Fracchia. Alla base del Premio la volontà di continuare il lavoro di Fracchia: promuovere la città di Mondovì che, insieme a Collisioni, è diventata bottega creativa e cantiere di idee per ridefinire e sperimentare l’identità cittadina. La cultura, espressione di tradizioni e specificità del territorio, si incontra nel caso di Mondovì con l’arte declinata in tutte le sue manifestazioni al fine di educare le giovani menti a un pensiero poliedrico ed eclettico.
Premio Giornalistico Cesare Augusto Fracchia per il miglior servizio o articolo giornalistico su Mondovì e il Monregalese
Al giornalista che si classificherà per primo verrà riconosciuto un premio in denaro di 500 euro, un accredito per una delle giornate di Collisioni Barolo e la possibilità di moderare uno degli incontri letterari che si svolgeranno in occasione di Aspettando Collisioni a Mondovì o Collisioni a Barolo. Per il secondo e il terzo classificato premi di – rispettivamente – 400 e 300 euro e come sempre un accredito per Collisioni Barolo. Per il miglior articolo a cura di un giornalista under-35 un premio di 200 euro e un accredito per Collisioni Barolo.
Premio del Refuso Cesare Augusto Fracchia per l’errore di stampa più divertente e simpatico
Al lettore primo classificato verrà offerto un pacchetto turistico di soggiorno e visita di Mondovì nei giorni del Raduno Aerostatico Internazionale – previsto nel gennaio 2017, oltre a un accredito per due persone a una delle giornate di Collisioni Barolo. Al lettore che risulterà vincitore della sezione speciale del premio (dedicata alle testate monregalesi) verrà offerto un volo in mongolfiera per due persone, valido nei giorni del Raduno Aerostatico Internazionale, oltre a un accredito per due persone a una delle giornate di Collisioni Barolo.
Bando
Scarica il bando pubblicato dal Comune di Mondovì
Per informazioni: 0174/559-256,-268 / alessandro.bracco@comune.mondovi.cn.it